Chirurgia Refrattiva Laser | Maglie (Lecce) | Centro Medico BioFocus

Sei stanco dei tuoi occhiali e delle lenti a contatto?


Chiamaci e prenota una visita presso lo studio di Oculistica del Centro Medico BioFocus a Maglie

Se convivete ormai da anni con gli occhiali e vorreste farne a meno e le lenti a contatto affaticano i vostri occhi, esiste un’alternativa efficace e sicura: la CHIRURGIA REFRATTIVA.

Il Dott. Besozzi e e la sua équipe sono a disposizione per scoprire se siete idonei al trattamento chirurgico refrattivo.


In cosa consiste la chirurgia refrattiva?

Una nuova frontiera della chirurgia refrattiva è il laser a femtosecondi, che permette di trattare con grande precisione e massima sicurezza miopie, ipermetropie, presbiopie e astigmatismi importanti. Questa tecnica chirurgica permette di eseguire tagli di tessuto con estrema precisione e livelli di invasività minimi. Infatti agisce a livello dello stroma corneale attraverso una serie di impulsi ad una profondità stabilita.
Grazie all'altissima accuratezza di questa tecnologia si correggono difetti visivi in modo sempre più personalizzato, anche attraverso i vari algoritmi di lavoro del laser.
I difetti refrattivi sono inoltre risolvibili anche attraverso l'utilizzo di un laser ad eccimeri e le tecniche Prk/Transprk o Lasek, che con straordinaria precisione modificano la curvatura corneale consentendo un risultato ottimale e definitivo.
Un’altra opzione per correggere ipermetropie o miopie molto elevate (tra 10 e 30 diottrie) è rappresentato dall’utilizzo di lenti introculari (Lenti Fachiche), disponibili in varie tipologie per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni paziente.


Trattamento in Day-Hospital

Grazie all’utilizzo di innovative tecniche mini-invasive e delle più recenti tecnologie offerte dal mercato gli interventi sono per lo più in Day Surgery, non richiedono cioè il pernottamento del paziente

Il recupero del trattamento con il laser a femtosecondi è generalmente rapido, spesso fin dal giorno successivo all'intervento.
Il decorso post operatorio è solitamente semplice e indolore e prevede visite di controllo nelle settimane successive all'intervento.