Documenti Sicurezza sul Lavoro | Maglie (Lecce) | Centro Medico BioFocus

I documenti sulla Sicurezza devono essere sempre presenti in Azienda e servono a dimostrare che nell’impresa sono state attuate le disposizioni previste nel Decreto Legislativo 81/08.

BioFocus offre al Datore di Lavoro e alle Aziende la propria esperienza in campo di Sicurezza sul Lavoro per la redazione di tutti i documenti necessari per gli adempimenti del D.Lgs 81/08.

DVR

dvr maglie
Le imprese devono compiere un’attenta valutazione dei rischi che possono causare danni alla salute o minacciare la sicurezza dei lavoratori e individuare tutte le precauzioni da adottare per limitarli. Il tutto dovrà poi essere riportato nel DVR.

DUVRI

duvri maglie
Il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali) deve essere redatto dal datore di lavoro che promuove la collaborazione ed il coordinamento tra le imprese e deve indicare quali misure adoperare al fine di eliminare o limitare i rischi da interferenze.

POS

pos maglie
Il POS (Piano Operativo di Sicurezza) deve essere realizzato da ciascun datore di lavoro che si trova a capo delle imprese esecutrici che operano all’interno di un cantiere e deve contenere tutti i rischi presenti sul cantiere stesso, nonché la descrizione delle attività svolte e i turni di lavoro.

PSC

psc maglie
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento è un documento che deve essere redatto dal Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione, che dovrà essere elaborato prima della richiesta di presentazione delle offerte per un appalto e, più precisamente, durante la progettazione dell’opera.