L'ambulatorio di nutrizione del Centro Medico BioFocus a Maglie si occupa di formulare diete personalizzate in presenza di sovrappeso e obesità adulta e infantile, diabete, ipercolesterolemia, dislipidemia, ipertensione, ritenzione idrica, intolleranze, patologie cardiovascolari o respiratorie, artrosi.

Cosa fa il nutrizionista?

Il nutrizionista, avvalendosi dell'aiuto della bioimpedenziometria, formula inoltre diete per gli sportivi, diete di mantenimento, diete per perdere peso dopo la gravidanza, diete per la menopausa etc...

Per definire in modo corretto lo stato di forma di un individuo, occorre analizzare la composizione corporea attraverso un esame di bioimpedenziometria, stimare cioè la percentuale di Massa Magra (peso di tutto cio' che non è grasso: apparato scheletrico, organi, muscoli, ecc), la Quantità di Liquidi e la percentuale di Massa Grassa.

Avere una reale stima della propria composizione corporea e dello stato d'idratazione è molto importante soprattutto quando si intraprende un protocollo nutrizionale o quando si inizia un'attività sportiva, sia agonistica che non.